Avvocato in Diritto di Famiglia

/Avvocato in Diritto di Famiglia

Avvocato in Diritto di Famiglia a Roma

L’avvocato Matteo Santini si occupa da venti anni di diritto di famiglia a Roma avvalendosi anche di collaboratori tutti esperti nel ramo di diritto di famiglia e minorile a Roma.

La materia del diritto di famiglia include tutte le questioni attinenti alla separazione (consensuale o giudiziale), il divorzio (congiunto o giudiziale), l’adozione, la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, la richiesta di alimenti, l’assegno di mantenimento/divorzile e l’affidamento dei minori.

L’avvocato esperto in diritto di famiglia fornisce altresì pareri pro veritate riferiti ai diritti ed obblighi nascenti dal matrimonio e dall’eventuale separazione o divorzio.

Lo Studio si trova a Roma ma opera su tutto il territorio Italiano. Inoltre, grazie ad un’esperienza ventennale nel campo del diritto di famiglia e minorile, l’avvocato Matteo Santini presta attività di assistenza e consulenza anche in questioni attinenti al diritto internazionale di famiglia e comparato della famiglia come, ad esempio, nei casi di sottrazioni internazionali di minori.

In materia di diritto di famiglia, operano non solo gli avvocati, ma anche altre figure professionali, quali i mediatori familiari e gli psicologi, i quali possono fornire un ottimo aiuto e consulenza alla coppia in crisi.

Lo Studio Legale Santini approfondisce anche tutti gli aspetti attinenti l’adozione internazionale, il divorzio all’estero, la trascrizione del matrimonio o celebrato all’estero o del divorzio ottenuto in paese extra europeo.

L’Avv. Matteo Santini è inoltre il Direttore del Comitato Scientifico del Centro Studi e Ricerche sul Diritto della Famiglia e dei Minori, un’associazione che approfondisce da un punto di vista scientifico il diritto di famiglia e ha come scopo la promozione della formazione degli avvocati, dei praticanti avvocati e dei giuristi in materia di diritto di famiglia.

L’associazione si trova a Roma ed è impegnata dal 2010 dal 2010 nell’aggiornamento e nella formazione degli avvocati nel settore del diritto di famiglia e Roma.