Diritto Sanitario – Responsabilità medico

/Diritto Sanitario – Responsabilità medico

Diritto Sanitario

Lo Studio assiste nei giudizi civili e penali i clienti danneggiati da errori medici.

Il Diritto Sanitario è quel ramo del diritto che tratta questioni attinenti la responsabilità del medico, dell’ospedale e della struttura sanitaria individuando, in relazione a danni occorsi al paziente, eventuali profili di errore e di colpa del medico per poi attivarsi nelle sedi civili e penali per il risarcimento dei danni.

Lo Studio Legale Santini si occupa a Roma di diritto sanitario. La singola questione viene gestita da un team di professionisti (avvocati, medici legali, periti, ecc) al fine di garantire al cliente un’assistenza completa ed un adeguato risarcimento in tempi ragionevoli, evitando ove possibile, il ricorso a procedure giudiziarie.

La nostra assistenza è diretta sotto il profilo legale a tutelare l’integrità psico – fisica dell’individuo assistendolo nella richiesta di risarcimento del danno biologico che deriva dalla lesione della salute cagionata da errore medico (sia per i danni patrimoniali ma anche per le sofferenze morali).

Lo Studio si occupa molto frequentemente di inoltrare richieste di risarcimento danni per errori medici derivanti da interventi di chirurgia estetica e plastica, assicurando ai propri assistiti un’assistenza a 360 gradi finalizzata all’ottenimento del risarcimento dovuto (danni patrimoniali, non patrimoniali, morali, psicologici, alla vita di relazione).

In particolare assistiamo il nostri clienti (sia sotto il profilo civilistico che penalistico) per:

  • richieste risarcitorie derivante da errori diagnostici
  • richieste risarcitorie derivanti da interventi chirurgici non correttamente eseguiti
  • richieste risarcitorie derivanti da irregolarità nelle procedure di consenso informato
  • problematiche connesse ai Trattamenti Sanitari Obbligatori
  • richieste risarcitorie connesse alla somministrazione errata di terapie
  • azioni risarcitorie nei confronti del medico e/o della struttura ospedaliera

L’avvocato Santini è stato organizzatore e relatore in numerosi corsi e conferenze di carattere scientifico su temi attinenti la responsabilità medica ed il diritto sanitario.

Potete contattare l’avvocato Matteo Santini o prendere appuntamento con uno degli avvocati dello studio legale di Roma al fine di fissare un appuntamento chiamando il numero 063208106 oppure inviare un’email all’indirizzo avvocatosantini@tiscali.it indicando nell’oggetto “responsabilità sanitaria Roma

L’avvocato Matteo Santini presiede la Commissione di Diritto Sanitario dell’Ordine degli Avvocati di Roma