Avvocato civilista Roma

/Avvocato civilista Roma
avvocato matrimonialista Roma

Avvocato civilista Roma

 

Scegliere un Avvocato Civilista a Roma

La ricerca di un avvocato civilista a Roma deve essere orientata su un avvocato che, innanzitutto conosca in modo approfondito il diritto e la procedura civile. Il settore “civile” è particolarmente ampio e all’interno di questa macro area vi sono campi specialistici che rappresentano dei sotto settori del diritto civile.  L’avvocato civilista tratta cause ereditarie, condominiali, la contrattualistica, il diritto bancario, assicurativo, i diritti dei consumatori e altre questioni di natura civilistica.

L’avvocato Matteo Santini opera come avvocato civilista a Roma trattando in particolare materie come il diritto di famiglia, il diritto delle successioni, la contrattualistica, il diritto condominiale.

L’avvocato civilista è la figura professionale che utilizza gli strumenti messi a disposizione dalla legge italiana in materia di diritto civile per rappresentare, assistere e difendere una parte processuale davanti a un giudice o in una controversia extragiudiziale, in forza di un mandato e dietro pagamento di un onorario. L’avvocato civilista si attiene alle norme che fanno parte del diritto civile. Quest’ultimo è un ramo del diritto privato che disciplina la relazione tra privati, per difendere gli interessi del suo assistito. L’ordinamento italiano mette a disposizione una grande varietà di mezzi a disposizione dell’avvocato civilista per tutelare le relazioni giuridiche dei soggetti privati.

Avvocato civilista Roma

Come avvocato civilista lo studio legale Santini  si occupa principalmente di diritto civile, diritto di famiglia, diritto commerciale, diritto societario, diritto d’autore, diritto minorile, diritto del lavoro, separazioni e divorzi. Il titolare dello Studio a Roma è l’avvocato Matteo Santini, iscritto all’ordine degli Avvocati di Roma con il numero di tessera A28218.

L’avvocato Santini si avvale nel suo studio legale di Roma di numerosi avvocati (soprattutto civilisti) e di collaboratori esterni, quali psicologi forensi, criminologi, mediatori familiari, notai, commercialisti e medici, che offrono la loro consulenza allo Studio.

I clienti dello Studio Legale Santini usufruiscono quindi di un’assistenza legale completa in materia civilistica, proprio in virtù della collaborazione tra diverse figure professionali che consentono un esame della problematiche sotto tutte le angolazioni e i punti di vista.

Avvocato civilista Roma: se ha la necessità di avvalerti di un avvocato civilista a Roma, contatta lo Studio Legale Santini chiamando il numero 063208106 oppure inviando un’email all’indirizzo: avvocatosantini@tiscali.it.