Divorzista Roma

/Divorzista Roma
avvocato matrimonialista Roma

Divorzista Roma

 

La figura del divorzista quale mediatore nelle crisi familiari

L’ avvocato divorzista si occupa in particolare di separazioni, divorzi, accordi di convivenza e modifiche di condizioni di divorzio.

Molte coppie chiedono consulenza ad un avvocato divorzista per porre fine al proprio matrimonio. Ma altre coppie si rivolgono ad un avvocato divorzista solo per conoscere quali sono i propri diritti ed i propri diritti in seno ad un’unione matrimoniale o nel caso di una ipotetica e futura cessazione di tale unione.

L’avvocato divorzista spiegherà loro quali sono i rispettivi diritti e doveri e quali sono le strade percorribili nel caso in cui la coppia decida di porre fine alla propria unione affettiva. L’avvocato divorzista illustrerà la differenza tra una separazione di tipo consensuale da una separazione di tipo giudiziale.

La prima si basa sostanzialmente nell’accordo dei coniugi che viene manifestato (dopo che l’avvocato divorzista avrà redatto un apposito ricorso) in forma espressa davanti al Tribunale.

Nel secondo caso vi sarà l’instaurazione di una vera e propria lite giudiziaria. E’ opportuno sottolineare che non esiste una vera e propria specializzazione che consenta all’avvocato di fregiarsi del titolo di divorzista. In realtà, il divorzista è un avvocato che ha una esperienza prevalente nel ramo del diritto di famiglia e matrimoniale e che attraverso la pratica, l’esperienza ed i corsi di aggiornamento nella materia, ha acquisito una notevole dimestichezza nel settore del diritto di famiglia.

L’avvocato divorzista deve sapere ascoltare, indirizzare e consigliare il cliente, evitando ogni forma di eccessiva empatia e coinvolgimento diretto che rischierebbe di minarne l’indipendenza necessaria per portare avanti con serenità e professionalità il mandato difensivo.

L’avvocato divorzista dovrebbe tentare di comporre o ridurre la conflittualità tra i coniugi e ciò al fine di tutelare l’interesse primario a che i figli minori non subiscano oltremodo i tormenti e lo stress della separazione dei propri genitori.

Divorzista Roma: se cerchi un bravo avoccato divorzista a Roma, contatta lo Studio Legale Santini. Un team di esperti seguirà il tuo caso con competenza e dedizione.