avvocati matrimonialisti Roma

/avvocati matrimonialisti Roma

L’avvocato matrimonialista di Roma Matteo Santini si occupa di diritto di famiglia da oltre venti anni. E’ attualmente Presidente Nazionale dell’associazione Avvocati Divorzisti e dal 2010 ricopre ininterrottamente la prestigiosa carica di DIRETTORE SCIENTIFICO del Centro Nazionale Studi e Ricerche sul Diritto della Famiglia e dei Minori.

L’avvocato Matteo Santini è Direttore Scientifico della prestigiosa e storica Rivista “Famiglia e Successioni” (Casa Editrice La Tribuna).  Dal 2021 ricopre l’incarico di Vice Presidente del Comitato Media e Minori presso il Ministero per Sviluppo Economico (nominato con Decreto del Ministro).

L’avvocato Matrimonialista Matteo Santini ha ricoperto il ruolo di Direttore della Commissione di Diritto di Famiglia del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma dal 2012 al 2019. Docente universitario, è altresì autore di oltre 300 pubblicazioni in materia di diritto matrimoniale e di famiglia.

A Roma esistono tanti avvocati che si definiscono come “avvocati matrimonialisti”. In realtà, sono pochissimi gli avvocati matrimonialisti ovvero che trattano in via esclusiva o prevalente la materia del diritto matrimoniale e divorzile. In oltre venti anni di attività l’avvocato matrimonialista Matteo Santini ha patrocinato centinaia di casi di separazioni e divorzi vantando un’esperienza enorme nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle relazioni familiari.

Attualmente, non esiste un albo specifico degli avvocati matrimonialisti e, la definizione di avvocato matrimonialista può, a nostro giudizio, essere così riassunta: si definisce avvocato matrimonialista l’avvocato che si occupa in via principale, esclusiva o prevalente di materie attinenti il diritto matrimoniale, di famiglia e minorile.

Essere avvocati matrimonialisti in una città cosmopolita come Roma impone al professionista una competenza specifica, approfondita e multidisciplinare. Occuparsi di diritto di famiglia non significa solo patrocinare cause di separazione e di divorzio ma anche occuparsi di questioni quali l’affidamento dei minori, la sottrazione dei minori, la modifica delle condizioni di affidamento, il risarcimento dei danni familiari, il disconoscimento della paternità, i patti di convivenza, le unioni civili, il diritto penale di famiglia.

Gli avvocati matrimonialisti del nostro studio di Roma sono in grado di assistere il cliente sotto ogni aspetto connesso al settore del diritto di famiglia. Presso il nostro studio di Roma sono anche presenti psicologi e psichiatri esperti in diritto matrimoniale e minorile i quali, possono consigliare e assistere le parti nel difficile e doloroso momento della disgregazione del nucleo familiare.

Riteniamo che ogni persona che si rivolge al nostro studio debba essere sostenuta, assistita e supportata con professionalità, dedizione ed umanità. I contenziosi connessi al diritto di famiglia sono sempre molto delicati in quanto coinvolgono gli affetti più profondi e gli interessi patrimoniali di una persona. Per un avvocato matrimonialista la cura e l’attenzione nei confronti del cliente deve essere sempre coordinata con il raggiungimento dell’interesse primario dei figli (specie se minorenni). L’interesse superiore del minore dovrebbe essere sempre il faro illuminante l’attività di un buon avvocato matrimonialista.

Potete contattare l’avvocato Matteo Santini o uno degli avvocati matrimonialisti del nostro studio di Roma al numero: 063208106.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE AVVOCATI DIVORZISTI