avvocati matrimonialisti Roma

/avvocati matrimonialisti Roma
avvocato matrimonialista Roma
Avvocato Matrimonialista e Divorzista Roma

Avvocato matrimonialista Roma

L’avvocato matrimonialista Matteo Santini vanta un’esperienza ultra ventennale nell’assistenza e consulenza legale in procedimenti di famiglia e minorili.  L’avvocato matrimonialista Matteo Santini ha patrocinato oltre 700 procedimenti in materia di diritto di famiglia.

L’avvocato matrimonialista di Roma Matteo Santini è attualmente Presidente Nazionale dell’associazione Avvocati Divorzisti e dal 2010 ricopre ininterrottamente la prestigiosa carica di DIRETTORE SCIENTIFICO del Centro Nazionale Studi e Ricerche sul Diritto della Famiglia e dei Minori.

L’avvocato Matteo Santini è Professore presso l’Università La Sapienza di Roma di “Legislazione a tutela dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.

L’avvocato Matteo Santini è Direttore Scientifico della prestigiosa e storica Rivista “Famiglia e Successioni” (Casa Editrice La Tribuna).  Dal 2021 ricopre l’incarico di Vice Presidente del Comitato Media e Minori presso il Ministero per Sviluppo Economico (nominato con Decreto del Ministro) e di Consigliere Nazionale degli Utenti (presso AGCOM).

L’avvocato Matrimonialista Matteo Santini ha ricoperto il ruolo di Direttore della Commissione di Diritto di Famiglia del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma dal 2012 al 2019. E’ altresì autore di oltre 300 pubblicazioni in materia di diritto matrimoniale e di famiglia. Collabora con le più prestigiose case editrici giuridiche. Nel 2020 ha curato e pubblicato il Manuale sull’Affidamento dei Figli (Casa Editrice La Tribuna). Attualmente è stato incaricato della cura e redazione del Codice di Diritto di Famiglia.

A Roma esistono tanti avvocati che si definiscono come “avvocati matrimonialisti”. In realtà, sono pochissimi gli avvocati matrimonialisti ovvero che trattano in via esclusiva o prevalente la materia del diritto matrimoniale e divorzile.

Attualmente, non esiste un albo specifico degli avvocati matrimonialisti e, la definizione di avvocato matrimonialista può, a nostro giudizio, essere così riassunta: si definisce avvocato matrimonialista l’avvocato che si occupa in via principale, esclusiva o prevalente di materie attinenti il diritto matrimoniale, di famiglia e minorile.

Essere avvocati matrimonialisti in una città cosmopolita come Roma impone al professionista una competenza specifica, approfondita e multidisciplinare. Occuparsi di diritto di famiglia non significa solo patrocinare cause di separazione e di divorzio ma anche occuparsi di questioni quali l’affidamento dei minori, la sottrazione dei minori, la modifica delle condizioni di affidamento, il risarcimento dei danni familiari, il disconoscimento della paternità, i patti di convivenza, le unioni civili, il diritto penale di famiglia.

Gli avvocati matrimonialisti del nostro studio di Roma sono in grado di assistere il cliente sotto ogni aspetto connesso al settore del diritto di famiglia. Presso il nostro studio di Roma sono anche presenti psicologi, commercialisti, grafologi e psichiatri forensi esperti in diritto matrimoniale e minorile i quali, possono consigliare e assistere le parti nel difficile e doloroso momento della disgregazione del nucleo familiare.

Riteniamo che ogni persona che si rivolge al nostro studio debba essere sostenuta, assistita e supportata con professionalità, dedizione ed umanità. I contenziosi connessi al diritto di famiglia sono sempre molto delicati in quanto coinvolgono gli affetti e gli interessi patrimoniali di una persona. Per un avvocato matrimonialista la cura e l’attenzione nei confronti del cliente deve essere sempre coordinata con il raggiungimento dell’interesse primario dei figli (specie se minorenni). L’interesse superiore del minore dovrebbe essere sempre il faro illuminante l’attività di un buon avvocato matrimonialista.

Potete contattare l’avvocato Matteo Santini o uno degli avvocati matrimonialisti del nostro studio di Roma al numero: 063208106.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE AVVOCATI DIVORZISTI