Contratti

/Contratti
avvocato contratti Roma

 

Avvocato contratti Roma

L’avvocato Matteo Santini si occupa della redazione di contratti a Roma e a Milano.

Lo Studio vanta un’esperienza ventennale nel settore della contrattualistica, privata ed aziendale.

Il cliente, sia esso una società o una persona fisica, viene seguito in tutte le fasi, incluse quelle preliminari e successive alla sottoscrizione del contratto.

Il nostro approccio è di tipo multidisciplinare; qualunque questione vene affrontata analizzando non solo i profili contrattualistici ma anche quelli fiscali e tributari.

Collaborano infatti con il nostro studio notai, avvocati specializzati in diritto tributario, avvocati esperti in diritto del lavoro, avvocati internazionalisti, ecc.

La nostra tipologia di clientela è rappresentata da semplici cittadini / risparmiatori fino a società strutturate e multinazionali.

Alcune delle tipologie di contratti per i quali prestiamo assistenza sono: contratti di franchising, contratti di compravendita immobiliare, contratti di acquisto e cessione di azienda o di quote sociali, contratti di appalto, contratti di vendita di yacht, contratti di convivenza, patti parasociali, ecc.

La normativa attuale sui contratti è molto varie ed il diritto contrattuale risulta essere una materia estremamente complessa in quanto in continua evoluzione non solo normativa ma anche giurisprudenziale. E’ opportuno concordare ogni clausola con estrema attenzione in quanto può accadere che la contrarietà di singole clausole a norme inderogabili possa inficiare la validità dell’intero contratto rendendolo addirittura nullo o annullabile.

Un altro aspetto fondamentale è rappresentato dall’attenzione ai profili fiscali del contratto che si intende redigere. Non valutare eventuali profili fiscali e tributari di un contratto può rivelarsi nel lungo periodo un gravissimo errore. Per questo motivo è importante essere sempre aggiornati sulla normativa fiscale e tributaria connessa al contratto che si intende redigere, inclusa la normativa internazionale ove il contratto abbia profili transnazionali.

Per richiedere consulenza e assistenza a Roma o a Milano in materia di contratti può contattare lo Studio Legale Santini è concordare un incontro con i nostri avvocati.